In questo articolo:

Di seguito le immagini della Fiera di Natale appena passata. È stata una giornata ricca di emozioni, ospiti e grandi sorrisi nonostante qualche cambiamento dell’ultimo minuto dovuto alla pioggia.

La Fiera ha preso avvio con il corteo dei personaggi del Presepe Vivente. Quest’anno i figuranti sono stati scelti tra i genitori dei bambini di Asilo Nido e Sezione Primavera, assieme ad alcuni ragazzi e ragazze del Centro Diurno. Il risultato è stato sorprendente: accanto alla grotta dove hanno preso posto San Giuseppe, Maria e il piccolo Bambino, c’erano veri ambienti con i luoghi di lavoro più tipici: dall’antica falegnameria alla panetteria, dalla latteria alla locanda. Un piccolo spettacolo di danza ad opera delle allieve della scuola Hello Dance ha inoltre reso ancor più magico l’atmosfera del presepe stesso.

L’attenzione poi è passata sul palco dove Suor Anna ha dato il benvenuto ai presenti e a ricordato quanto bisogna sentirsi orgogliosi di contribuire a un progetto tanto importante quanto quello della costruzione della Casa di Accoglienza di Idiofa nella Repubblica Democratica del Congo. Ricordiamo infatti che tutti i proventi raccolti durante la Fiera sono destinati al sostegno di questa importante missione che continua a creare opere di bene in un angolo di mondo poverissimo.

Sul palco si sono alternati poi, i saluti di Gianna Gentile, coordinatrice di Scuola Primaria e Infanzia e quelli di Marianna Cascardi, coordinatrice di Asilo Nido, Sezione Primavera e Centro Diurno. Sono inoltre intervenuti per salutare le persone presenti anche Gianfranco de Mola, presidente dell’Associazione Castelloingioco e Michele Mazzacane, neo presidente del Consiglio Studentesco.

Non hanno fatto mancare il loro sostegno le istituzioni: sono state presenti infatti, l’assessora al welfare Elisabetta Vaccarella e la presidente del Municipio 3, Luisa Verdoscia.

Subito dopo i saluti, si è passati alla musica, ai canti e ai balli dei protagonisti del nostro Istituto. L’arrivo della pioggia ha costretto a spostare all’interno dell’atrio e in teatro le esibizioni. Tuttavia questo non ha scoraggiato i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che hanno cantato, ballato e recitato dando prova di tutte le loro capacità.

Ma lo spettacolo non sì è limitato solo questo. Il palco del teatro è diventato a un certo punto un vero e proprio ring, dove gli atleti di Taekwoondo e Muay Thai hanno del Centro Fitness Azzurro, guidati dai loro maestri, hanno fatto una piccola dimostrazione di combattimento e abilità ciascuno nella propria arte marziale.

Gradita ospite è stata inoltre Simona Tedone che ha regalato momenti di emozione pura con la sua voce e ha fatto scatenare i più piccoli sulle note di alcune canzoni di baby dance.

È stata una domenica ricca anche di momenti semplici come i profumi dei dolci e delle sgagliozze preparate appositamente per la fiera, o le chiacchiere scambiate davanti ai tanti stand.

Sentiamo già la mancanza di una giornata tanto speciale come quella di ieri. Sappiamo allo stesso tempo che non dobbiamo aspettare poi tanto: il prossimo appuntamento è la Fiera di Primavera 2025.

A coloro che hanno partecipato, alle persone che rendono questi eventi unici e che sostengono la missione delle Suore Minime della Passione, va tutto il nostro ringraziamento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti:

Articoli in evidenza: