Un Marzo Speciale: Celebriamo i Papà dell’Istituto Pietro Alberotanza!

In questo articolo:

Il mese di marzo è stato un periodo di festa e condivisione all’Istituto Pietro Alberotanza, interamente dedicato ai papà dei nostri bambini e bambine. Ogni sabato, sono stati creati momenti unici per celebrare il legame speciale tra padri e figli, con attività pensate per ogni fascia d’età.

Per i bambini e le bambine della Scuola Primaria e dell’Infanzia, è stato organizzato l’attività dal titolo “Al cinema con papà”: una rassegna cinematografica nel teatro dell’Istituto. Ogni sabato, le classi hanno condiviso la visione di film emozionanti insieme ai loro papà, gustando deliziosi pop corn. La selezione dei film ha spaziato dall’animazione di “Alla ricerca di Nemo” alla commedia de “L’Asilo dei papà”, fino al toccante “Mi chiamo Sam”. Ogni film è stato scelto per celebrare la figura paterna in tutte le sue sfaccettature, mostrando papà come persone reali, con pregi e difetti, ma sempre impegnati a essere un modello positivo per i loro figli.

Non sono mancati biglietti d’auguri, disegni e cartelloni, per rendere ogni proiezione un’esperienza ancora più speciale e sentita.

I bambini e le bambine dell’Asilo Nido e della Sezione Primavera hanno intrapreso un viaggio ancora più magico, portando i loro papà “A spasso tra le stelle”. Ispirati dal libro illustrato di Eric Carle “Papà mi prendi la luna, per favore?”, tutti hanno creato un percorso simbolico: una passeggiata cosmica tra astri, comete e pianeti. L’obiettivo è stato celebrare la forza e il coraggio dei papà, guide preziose che accompagnano i loro figli verso traguardi sempre più importanti, alti come le stelle nel cielo.

Queste esperienze uniche hanno reso omaggio al rapporto padre-figlio in modo coinvolgente e memorabile. Siamo certi che i ricordi di queste giornate speciali rimarranno a lungo impressi e faticheranno a sbiadire.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp